Ghisolfi già attivo: la Roma guarda in casa Torino per un rinforzo! – CdS
De Rossi vuole giocatori di gamba e il nuovo ds della Roma, Ghisolfi, potrebbe accontentare tali richieste: occhi sul Torino.
RIVOLUZIONE – Alla Roma servirà una vera rivoluzione per costruire una rosa in base alle richieste di De Rossi. L’arrivo di Ghisolfi permette ai giallorossi di iniziare a tracciare le strategie per la prossima sessione di calciomercato. Le prerogative dei giocatori da inserire in rosa sono: velocità e giovinezza. La Roma attualmente presenta molti giocatori over 28, la maggior parte dei quali non hanno un passo veloce come vorrebbe invece “Capitan Futuro”.
INNESTO – La Roma in questa stagione ha mostrato le difficoltà che presenta sulla fascia destra, in particolare in fase difensiva. 3 giocatori per quel ruolo, i quali però non sono riusciti a convincere tecnico, dirigenza e tifosi. Molto probabilmente verranno ceduti Kristensen e Karsdorp. Al loro posto i giallorossi starebbero puntando una vera furia: Bellanova. Il terzino del Torino ha tutte le caratteristiche che chiede il tecnico romano in un giocatore. Potrebbe essere non solo un colpo per il presente, ma anche per il futuro vista anche la sua giovane età.
VALORE DI MERCATO – La Roma portando Bellanova in giallorosso potrebbe fare il miglior colpo dell’ultimo decennio. Giocatore giovane, di gamba e soprattutto di prospettiva, dal valore non troppo elevato. Il Torino ha acquistato il giovane terzino per soli 8 milioni di euro, consegnandogli stabilmente la fascia destra. Adesso il suo valore di mercato si aggira intorno ai 15 milioni di euro, valore che potrebbe lievitare in caso di ottime prestazioni all’Europeo. L’ingaggio del giocatore inoltre va a favore della “magica” poiché rientrerebbe nel piano di sostenibilità della società.
ROMA, PORTARE BELLANOVA IN GIALLOROSSO SAREBBE NEI PIANI DI GHISOLFI
CONTATTI – Secondo quanto riportato dal quotidiano, attualmente non ci sarebbero stati contatti con l’agente del giocatore. Il motivo di tale temporeggiamento sarebbe da ricondurre alla difficoltà di trattare con il Torino. Il prezzo del cartellino potrebbe lievitare ancora di più nel caso di qualificazione della squadra in Conference League. i Granata non faranno sconti sul prezzo del cartellino, poichè la Roma non sarebbe l’unica interessata al giovane fenomeno; anche dalla Premier League avrebbero puntato gli occhi su Raoul.