Napoli, idee chiare su Kvaratskhelia: prende quota la cessione! – GdS
Il Napoli e Kvaratskhelia ancora non avrebbero trovato l’accordo per definire il rinnovo, prende quota la possibilità di addio del georgiano. De Laurentiis pronto a metterlo sul mercato.
RINNOVO – In estate il Napoli ha perso il suo giocatore migliore in prestito. La richiesta per la cessione di Osimhen a titolo definitivo era di circa 120 milioni, nessun club però si sarebbe avvicinato a sborsare tale cifra. L’unica soluzione è stata quella di cederlo in prestito annuale al Galatasaray. La sensazione è che dopo l’esperienza in Turchia il prezzo del cartellino possa scendere notevolmente fino a toccare quota 80 milioni. I partenopei vorrebbero evitare di ripetere l’errore con Kvaratskhelia, tanto che starebbero continuando con le pressioni da giugno. Finora ancora non si avrebbe nulla di concreto tra le mani, in quanto avrebbero incontrato degli intoppi nel corso delle trattative.
Napoli, se non si superano gli ostacoli si va per la cessione!
OSTACOLO – Le trattative tra le parti vanno avanti da oramai 6 mesi, nei quali si sarebbero avvicinati notevolmente sul piano dello stipendio. Ciò che non permette la firma del rinnovo sarebbe, però, la clausola rescissoria. L’agente del georgiano avrebbe richiesto una clausola di circa 80 milioni, con De Laurentiis che non avrebbe alcuna intenzione di prendere in considerazione tale proposta. Il patron partenopeo, infatti, non vorrebbe scendere al di sotto dei 120 milioni. Tale disaccordo potrebbe sembrare ininfluente ma, da quello che emerge, se non si supererà non ci sarà alcuna firma. L’unica soluzione, arrivati a questo punto, sarebbe quella della separazione. De Laurentiis, infatti, vorrebbe monetizzare il più possibile dalla sua cessione così da non rifare lo stesso errore commesso con Osimhen.



