CALCIOMERCATO LIVEMilanUltime Notizie Serie A

Milan, al via i colloqui con Magic Maignan: c’è aria di rinnovo! – GdS

Maignan e il Milan sono pronti a sedersi al tavolo per parlare finalmente del rinnovo, parti che adesso vanno verso la continuazione insieme.

SITUAZIONE – Durante l’estate la permanenza di Maignan era stata in forte dubbio. Il Milan aveva bisogno di una cessione importante per finanziare il mercato, la quale alla fine non è arrivata. Infatti, i rossoneri alla fine avrebbero fatto da se, senza beneficiare da eventuali cessioni monstre, come quella di Tonali nella stagione passata. Durante la finestra estiva di calciomercato c’era quasi aria di rottura tra i big e la società, tanto che, sia il portiere che Theo Hernandez avevano minacciato la separazione. Il numero 1 rossonero adesso sembra aver trovato finalmente la pace, pendendo anche in considerazione il rinnovo che lo legherebbe ancora di più al Milan. Il percorso del francese iniziato nel 2021 è destinato a prolungarsi anche oltre il 2026, anno di scadenza del contratto.

Maignan, c’è ottimismo in ottica rinnovo!

RINNOVO – La scelta di rinnovare di Maignan però sarà legata a sue ambizioni. Se il Milan non dovesse essere all’altezza delle aspettative il francese farebbe marcia indietro, aspettando di svincolarsi oppure chiedendo la cessione. Scelta che non sarà legata affatto ai soldi, anche se attualmente percepisce solamente 3,2 milioni di euro, cifra che potrebbe essere anche raddoppiata dalle squadre che lo hanno richiesto nella stagione passata. Il prolungamento di contratto però, vedrà anche un aumento di ingaggio, un segno di riconoscenza e gratitudine mostrata per la sua fedeltà in questi anni. Passaggio netto dai 3,2 attuali ai quasi 5,5 milioni di euro a stagione. Per adesso però si parla solamente di intenzioni da parte del Milan, anche perché una offerta ufficiale ancora non sarebbe stata presentata. Nonostante ciò, le sensazioni sono delle migliori e probabilmente non passerà tanto prima che le parti si siederanno al tavolo per trovare un accordo.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it