Atletico Madrid-Lipsia, 1a giornata Champions League: probabili formazioni!
L’Atletico Madrid in serata farà il suo esordio nella nuova edizione della Champions League, dove ospiterà il Lipsia. L’incontro si terrà alle ore 21:00. Di seguito le probabili formazioni della partita che avrà come palcoscenico il Civitas Metropolitano di Madrid.
COME ARRIVANO LE SQUADRE – L’Atletico Madrid ha iniziato la nuova stagione con un passo diverso. Fino ad ora solamente due pareggi in 5 uscite, punti che gli sono valsi l’attuale secondo posto in classifica. Il mercato formidabile messo in atto quasi al termine della finestra di mercato gli hanno permesso di aumentare l’apporto offensivo riducendo quel dato di sterilità che li aveva contraddistinti nelle passate stagioni. L’attacco al completo degli spagnoli potrebbe seriamente trafiggere ogni difesa europea. Stessa situazione per il Lipsia che da inizio stagione ha avuto un’unica frenata, solo un pareggio con l’Union Berlino. Trionfo anche con i campioni di Germania del Bayer Leverkusen. Il mercato estivo ha permesso ai tedeschi di coprirsi ancora di più nel reparto difensivo, riuscendo a concedere meno possibile. Si prospetta un’incontro europeo scoppiettante.
LE SCELE DEGLI ALLENATORI – A sorpresa Simeone starebbe optando per lasciare fuori dagli undici titolari Sorloth, il gigante buono. Al suo posto, pronto a fare l’esordio in Champions League con la maglia dell’Atletico Madrid, Alvarez. Il resto della formazione sarà la stessa proposta nelle ultime uscite. Immancabile Griezmann, il quale sarà sostenuto da un centrocampo di qualità: Koke, De Paul e il neo acquisto Gallagher. Lino e Llorente aumenteranno il peso offensivo dalle fasce. Il Lipsia mette in campo la migliore formazione possibile. Reparto offensivo giovane ma di grande qualità ed esperienza. Simons, Sesko e Openda. Fa il suo esordio nella competizione con la nuova maglia Geertruida. Match che sarà diretto dal signor Ivan Kruzliak.
Atletico Madrid-Lipsia, probabili formazioni!
ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Le Normand, Gimenez, Lenglet; Llorente, Gallagher, De Paul, Koke, Samuel Lino; Alvarez, Griezmann. Allenatore: Simeone.
LIPSIA (3-4-1-2): Gulacsi; Geertruida, Orban, Lukeba; Henrichs, Haidara, Kampl, Raum; Xavi Simons; Openda, Sesko. Allenatore: Rose.