Nico Gonzalez: «Impressionato dalla Juventus, dobbiamo continuare così!»
Due giorni dopo il trionfo in Champions League, uno dei marcatori ha rilasciato una intervista ai canali ufficiali del Club: Nico Gonzalez.
AMBIENTE – Nico Gonzalez durante la conferenza stampa ai canali della Juventus ha espresso la sua impressione sull’ambiente bianconero: «Sono impressionato dalla Juventus: è una cosa diversa dal resto, ho parlato con altri giocatori argentini e mi hanno sempre detto che qui funziona tutto in maniera perfetta. Tutto organizzato alla perfezione. Con Thiago Motta il feeling è già ottimo: mi lascia la libertà di cui ho bisogno in campo, è un’ottima persona e devo dire grazie anche a lui. Mi trovo benissimo in gruppo, è una squadra speciale fatta di bravi ragazzi: mi hanno fatto sentire parte di un collettivo da subito. Devo dire grazie mille a tutti»
GOL – Le parole di Nico Gonzalez dopo il gol all’esordio in Champions League: «Sono contento di aver segnato il mio primo gol in bianconero: è un sogno farlo con questa maglia in Champions, non posso che essere felice»
STILE – «Sappiamo cosa fare in campo, abbiamo un’idea chiara: l’obiettivo è che ognuno in campo si prenda delle responsabilità, solo quello può portarci alla vittoria ed è quello che ci chiede il mister. Giocare bene a calcio, palla a terra, conquistare le vittorie: questa è la strada che vogliamo seguire come gruppo, dobbiamo essere uniti e compatti. Solo così possiamo toglierci grandi soddisfazioni. Lavoriamo ogni giorno per migliorarci: siamo tutti grandi giocatori, quindi anche chi non gioca è pronto a dare una mano alla squadra. Siamo focalizzati su questo. La nostra idea è chiara, ci aiutiamo tutti nella squadra: la richiesta è questa, non si tratta di fare gol o assist, ma soltanto dare il meglio. Con l’obiettivo di raggiungere un risultato positivo»
Nico Gonzalez, gli argentini passati alla Juventus e i suoi compagni attuali!
ARGENTINA – «Certo, sono consapevole dei tanti campioni argentini che sono passati da qui, tra cui Di Maria – uno dei miei idoli, un grande talento in campo e fuori. Io dico sempre che sono felice quando gioco a calcio, a prescindere dal ruolo e dalle richieste del mister. Non ho parlato con nessuno in Nazionale di Juventus, con l’Argentina ero concentrato solo sulla Copa America: dopo aver terminato con loro ho ragionato su questa scelta. Quando arriva la Juventus non devi pensare, ma soltanto dire sì alla proposta»
JUVENTUS – Le parole di Nico Gonzalez su cosa vuol dire essere in questo club: «Siamo la Juventus, non possiamo pensare a domani o al calendario, ma solo vivere il momento e pensare partita dopo partita. Non voglio ragionare su quello che sarà nei prossimi mesi, le cose non funzionano così: per stare concentrati guardiamo solo all’impegno dei prossimi giorni»
VLAHOVIC – «Conosco Dusan da anni: è migliorato tanto, sta crescendo e quando l’ho visto ho pensato “ragazzi, questo è forte”. È sempre positivo, aiuta la squadra e si merita il meglio: se riuscirò a fare assist e ad aiutarlo, ne sarò felice»