Serie AUltime Notizie Serie A

Gravina: «Proporrò modifiche allo Statuto della FIGC. Auspico fruttuosa riflessione!»

Gabriele Gravina si è pronunciato all’esito dell’incontro tenuto dalla FIGC nella mattinata di oggi, 22 luglio, per discutere dei prossimi passi da compiere in risposta all’approvazione dell’emendamento Mulè.

IL COMMENTOGabriele Gravina, Presidente della FIGC, ha espresso il suo punto di vista in merito al vertice della FIGC svoltosi nella mattinata del 22 luglio per poter discutere dell’approvazione dell’emendamento Mulè. Il numero uno della Federazione calcistica italiana ha così indicato le prossime mosse che intende attuare nella sua qualità istituzionale: «Verificate le posizioni di tutti, senza nemmeno parlare di richieste e di numeri specifici, sottoporrò al Consiglio Federale, già fissato per lunedì 29 luglio, la possibilità di convocare un’Assemblea per la modifica dello Statuto per favorire, nelle prossime settimane, un’approfondita e auspico fruttuosa riflessione sulle modifiche da attuare».

Gravina delinea l’iter previsto verso le modifiche allo Statuto della FIGC!

LA SITUAZIONE – Il 29 luglio si discuterà della possibilità di approvare le modifiche auspicate dalle varie componenti della FIGC allo Statuto della Federazione. Nello specifico, in assenza di un accordo sulla redistribuzione dei consiglieri a seguito dell’approvazione dell’emendamento legislativo, ci si dovrà riunire per discutere sia di tale tema che del maggior peso elettorale richiesto dalla Lega Serie A al Presidente Gravina. Per quanto riguarda, l’assemblea elettiva, bisognerà attendere il 4 novembre per assistere alla riunione decisiva sul tema.

 

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it