Ad aprire la 29^ giornata di Serie A c’è la sfida tra Empoli e Bologna. Da un lato i toscani cercano punti salvezze, dall’altro gli emiliani vogliono continuare a volare.
LE PROBABILI EMPOLI- Davide Nicola ha molte perplessità sulla formazione da mandare in campo contro il Bologna. Per i toscani i dubbi più grandi sono a centrocampo, sia Marin che Grassi non sono al meglio e potrebbe giocare Zurkowski insieme a Maleh. In difesa, al fianco del titolarissimo Luperto, spazio a Bereszynski con Walukiewicz. A sinistra ballottaggio tra Pezzella e Cacace mentre in attacco Cerri ballottaggio Niang.
I DUBBI DI MOTTA – Anche in casa Bologna la situazione non è rosea. Per Motta la situazione più grave è l’assenza di Zirzkee, che verrà sostituito da Odgaard. Anche Posch assente, poichè sta per diventare padre, pronto De Silvestri sulla fascia destra. Se sulla trequarti sono sicuri Orsolini e Ndoye, mentre ci sono due ballottaggi per Motta: il primo è in difesa tra Kristiansen e Lucumì, il secondo a centrocampo tra Aebischer e Fabbian.
EMPOLI (3-4-2-1) probabile formazione: Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Grassi, Maleh, Pezzella; Zurkowski, Cambiaghi; Niang.
Allenatore: Nicola
BOLOGNA (4-2-3-1) probabile formazione: Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Ndoye; Odgaard.
Allenataore: Thiago Motta