Serie A

Vertice CONI-FIGC-Governo: la riforma slitta di una settimana

Si è tenuta una riunione tra i vertici dello Sport e del calcio italiano, Malagò e Gravina, e il ministro dello sport Abodi. Sul tavolo la nuova riforma fiscale. 

IL VERTICE – Dopo un incontro di circa due ore, i vertici dello sport hanno raggiunto il primo obiettivo di far slittare la discussione della riforma fiscale al prossimo Consiglio dei Ministri. Inoltre il ministro dello Sport Abodi si è detto aperto a eventuali modifiche e miglioramenti della riforma, senza però cestinarla, in primis la nomina di un autority neutrale a capo dell’agenzia fiscale che dovrà controllare i conti dello sport italiano. Questo garantirebbe più autonomia alle varie federazioni, senza il controllo diretto del Governo. Gravina ha spiegato: «Abbiamo chiesto al governo di aiutarci e assisterci per stabilire i principi da attuare ma teniamo la Covisoc».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it