Serie AUltime Notizie Serie A

Riforma del calcio, Abodi chiede un incontro con FIGC e Lega

Il Ministro dello Sport Andrea Abodi ha invitato i vertici di FIGC e Lega Serie A a discutere insieme della proposta presentata dal governo in merito al controllo finanziario delle squadre di calcio italiane.

IL PUNTO – Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Ministro dello Sport Andrea Abodi ha mostrato la sua piena disponibilità a discutere con FIGC e Lega Serie A della sua proposta di introdurre un’autorità incaricata del compito di vigilare ed esercitare un controllo economico sulle società professionistiche italiane. L’idea presentata dal Ministro ha destato numerose polemiche nel mondo del calcio e dello sport, data la sorpresa con cui è stata annunciata. Sia Gravina che Malagò hanno sottolineato di essere stati del tutto all’oscuro della proposta fino al momento del suo annuncio.

IL FUTURO – Al fine di addivenire a una pacificazione tra le parti, Abodi ha appunto chiesto un incontro interlocutorio con i soggetti coinvolti nella sua proposta. L’idea di incidere in maniera così significativa su un aspetto significativo della gestione delle società di club italiane, come nel caso di specie, rappresenta un tema sul quale tutte le parti in discussione intendono assumere un ruolo di primo piano per quanto riguarda il profilo delle decisioni da assumere in merito.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it