CALCIOMERCATO LIVENapoli

Napoli, scelto il prossimo allenatore: la strategia di De Laurentiis

Il Napoli ha scelto il nuovo allenatore da cui ripartire dalla prossima stagione: De Laurentiis andrà all’assalto del tecnico a fine stagione.

LA SCELTA Il Napoli ha scelto Stefano Pioli: come riportato da La Gazzetta dello Sport, il tecnico emiliano in uscita dal Milan è il favorito per sedere sulla panchina azzurra a partire dalla prossima stagione. L’allenatore rossonero, al netto di un addio certo a fine campionato, è ancora sotto contratto con il Diavolo, motivo per cui la trattativa è ancora in fase embrionale. A bocce ferme, dopo che si sarà concretizzata la separazione col Milan, De Laurentiis farà la sua mossa per convincere Pioli ad accettare l’incarico. Per lui è già pronto un biennale con opzione per la terza stagione a 3 milioni di euro più bonus all’anno.

L’ALTERNATIVA – Qualora dovessero esserci intoppi che dovessero portare ad una fumata nera con Pioli, l’alternativa tutt’ora più valida per il Napoli è quella che porta a Vincenzo Italiano, fresco di seconda finale europea consecutiva, ma pronto a lasciare Firenze. Un nome che è nei radar di ADL già dalla scorsa estate, e che potrebbe tornare di attualità in caso di mancato accordo con Pioli. Italiano resta l’alternativa più concreta, viste le piste Gasperini e soprattutto Conte molto più complicate.

 

LEGGI ANCHE:

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it