AtalantaCALCIOMERCATO LIVEJuventusPrimo PianoSerie AUltime Notizie Serie A

La strategia della Juventus per Koopmeiners si fonda su due presupposti! – SI

La Juventus è pronta a definire i passaggi preliminari all’affondo decisivo per l’acquisto di Teun Koopmeiners nella sessione estiva di calciomercato.

LA SITUAZIONE – La Juventus vede in Teun Koopmeiners il giocatore ideale per completare il centrocampo dei sogni da regalare a Thiago Motta. Rispetto agli affari Douglas Luiz e Khéphren Thuram, già ufficializzati dalla società bianconera, arrivare al centrocampista olandese sarà più complesso e richiederà più tempo prima della sua fumata bianca. Il nodo principale è rappresentato dal prezzo richiesto dai bergamaschi per la cessione del classe 1998, pari a circa 60 milioni di euro.

Gli esuberi possono aiutare la Juventus ad andare a dama per Koopmeiners!

IL PIANO – Come riportato da Alfredo Pedullà a Sportitalia, ad agevolare il proposito della Juventus di ingaggiare Koopmeiners nella finestra estiva di calciomercato è la presenza di una serie di calciatori destinati ad essere ceduti nelle prossime settimane. In particolare, tra di essi spicca il nome di Daniele Rugani. Il difensore ex Empoli è sul taccuino dell’Atalanta per la prossima stagione, considerata l’esigenza di sostituire quel Caleb Okoli ceduto da poco al Leicester.

L’IDEA – L’inserimento del classe 1994 nella trattativa, dopo aver ceduto alcuni calciatori come Weston McKennie, potrebbe rendere molto più concreta la realizzazione del proprio obiettivo. Il primo fattore, ossia quello della contropartita inserita nell’affare, andrebbe così ad associarsi al secondo presupposto rappresentato da una o più cessioni funzionali a incrementare la base da offrire all’Atalanta per arrivare a Koopmeiners. La situazione di mercato relativa all’olandese deve essere quindi seguita con estrema attenzione, tenendo conto di come qualche movimento nel mercato in uscita possa consentire ai bianconeri di alimentare ulteriormente il suo proposito di far vestire l’olandese di bianconero.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it