Nazionali

Svizzera-Germania, 3ª giornata Europei, le probabili formazioni

A Francoforte va in scena l’ultimo atto del Gruppo A di Euro 2024: alle 21 il fischio d’inizio della sfida tra Svizzera e Germania, gara che vale il primo posto nel girone.

PRIMO POSTO – La Germania padrona di casa punta a fare 3 su 3 e soprattutto a difendere il primato del Girone A: a Francoforte per la squadra di Nagelsmann c’è la Svizzera di Yakin, reduce da 4 punti nelle prime due gare del torneo contro Ungheria e Scozia. Ai tedeschi già qualificati agli ottavi basta un pareggio per chiudere il girone al primo posto, mentre la Svizzera può chiudere in testa solo in caso di vittoria. Nagelsmann vuole blindare il primo posto, motivo per cui non appare intenzionato ad apportare modifiche alla squadra, almeno dall’inizio: in campo dal primo minuto gli stessi 11 delle prime due gare che tanto hanno fatto bene, compreso Kai Havertz nel ruolo di falso 9. Anche per Yakin non si prevedono grossi cambiamenti, anche se resta ancora qualche dubbio per quanto riguarda l’attacco: Shaqiri potrebbe infatti partire dalla panchina, lasciando il posto ad uno tra Embolo e Vargas.

SVIZZERA-GERMANIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Svizzera (3-4-3): Sommer; Schär, Akanji, Rodriguez; Widmer, Xhaka, Freuler, Aebischer; Ndoye, Embolo, Vargas.

Commissario Tecnico: Murat Yakin.

Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rüdiger, Tah, Mittelstädt; Andrich, Kroos; Musiala, Gündoğan, Wirtz; Havertz.

Commissario Tecnico: Julian Nagelsmann.

 

LEGGI ANCHE:

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it