Napoli, la lista dei numeri nove è lunga: Conte attende -CdS
Si allunga la lista dei numeri nove che il Napoli starebbe sondando, Conte vorrebbe il suo pupillo ma difficilmente si troverà l’accordo
CALCIOMERCATO – Il Napoli sta studiando le possibili alternative da sottoporre a Conte per il suo attacco. L’addio di Osimhen obbliga i partenopei a portare in casa un numero 9 che possa far dimenticare ai tifosi il nigeriano. Durante la stagione appena conclusa è stata evidente la difficoltà degli azzurri sottoporta. La metà delle partite sono state disputate senza il nigeriano in campo, sia a causa degli infortuni sia per la sua convocazione per la Coppa d’Africa, ed è stata evidente la sua mancanza poiché la rosa non presenta un degno sostituto che possa dare sicurezza davanti la porta.
Napoli, Manna a lavoro per accontentare Conte
RICHIESTA – Il Napoli lo sa, Conte vorrebbe un solo giocatore per il ruolo di punta centrale: Lukaku. Nei giorni passati è arrivata la smentita riguardo un possibile scambio Lukaku-Osimhen, la quale ha obbligato Manna a guardarsi intorno per trovare un’altra pedina. Ciò non vuol dire che non sarà possibile veder il belga in maglia azzurra, ma il Chelsea vorrebbe ricavare il più possibile dalla sua cessione, magari approfittando delle maxi offerte dell’Arabia Saudita.
OLANDA – Ricorre anche il nome di Gimenez, attaccante del Feyenoord, per l’attacco del Napoli. Non è la prima volta che il giocatore viene accostato ai partenopei, probabilmente anche per l’appetibilità del suo profilo. La sua valutazione è simile a quella di Dovbyk, circa 40 milioni, ma la non presenza della clausola permetterebbe al club campano di provare a diminuire la richiesta. Inoltre lo stipendio del giocatore non sarebbe assolutamente un problema, poiché percepirebbe solamente 900 mila euro annui.
SPORTING – Il Napoli guarda anche in Portogallo. Nello Sporting Lisbona milita un giovane attaccante che sta ricevendo molte attenzioni da tutti i club Europei. Gyokeres ha disputato una stagione straordinaria, con 43 gol in 50 partite complessive. Ciò che non permetterebbe ai partenopei di affondare il colpo, è l’alto valore di mercato, circa 100 milioni. Il suo contratto scadrà nel 2028, e come Lukaku godrebbe di grande stima da parte di Conte.
GERMANIA – Il Napoli avrebbe bussato anche alle porte di una squadra tedesca. Guirassy nell’ultima stagione ha trascinato lo Stoccarda al secondo posto, riuscendo a superare anche il temibilissimo Bayern Monaco. La qualità prezzo del giocatore è ottima, avrebbe una clausola abbordabile, circa 17,5 milioni di euro. L’ingaggio al contrario potrebbe essere un ostacolo, partendo da una base di 2 milioni di euro a cui andrebbero aggiunti i bonus.
NOVITA’ – De Laurentiis avrebbe fatto una chiamata inaspettata. Nei giorni passati sarebbe uscita un’indiscrezione secondo cui lo stesso Patron avrebbe contattato l’Udinese per trattare di Lucca.