CALCIOMERCATO LIVEMilanPrimo PianoUltime Notizie Serie A

Milan, non c’è due senza tre: assalto alla coppia Morata-Abraham – GdS

E’ ufficialmente sfumata la possibilità di vedere Zirkzee al Milan, ma i rossoneri hanno già pronta la strategia per un attacco qualitativo.

ESPERIENZA – Il Milan adesso ha cambiato totalmente obbiettivo di mercato. Nelle ultime ore è arrivata la news dell’imminente firma di Zirkzee con il Manchester United, e per i rossoneri si potrebbe rivelare fondamentale. Infatti i Diavoli, vedendo sfumare l’obbiettivo principale, avrebbero virato su due profili dal costo nettamente inferiore. Morata è la priorità, attaccante di esperienza che potrebbe aumentare notevolmente il livello offensivo della rosa. Lo spagnolo arriverebbe a Milano ad un prezzo quasi stracciato: circa 13 milioni per la clausola rescissoria. Lo stipendio offerto all’ex Juventus è in linea con quello inizialmente proposto all’olandese, circa 4,5 milioni di euro netti a stagione. Per fare in modo che Morata accettasse la meta, i rossoneri sono andati in contro alle sue richieste proponendo un quadriennale. Dopo la finale dell’Europeo che vedrà lo spagnolo scendere in campo si definirà la trattativa tra le parti.

Milan, Morata sempre più vicino: per Abraham ci vuole tempo!

SCOMMESSA – Il Milan vuole assicurarsi anche un altro colpo in attacco, e l’indiziato principale per alternarsi o fare coppia con Morata è Abraham. Il giocatore giallorosso sarebbe entrato nel mirino dei rossoneri, i quali stanno sfidando la Juventus per il suo cartellino. La Roma per non fare una minusvalenza deve incassare almeno 17 milioni, cifra che fino ad ora sembra molto difficile che venga sborsata da una delle due squadre. L’infortunio riscontrato al ginocchio potrebbe far abbassare ancora di più la richiesta dei giallorossi. I rossoneri starebbero pensando anche di inserire una contropartita per diminuire la liquidità. Per ora sarebbe solamente un ipotesi, ma in un futuro non troppo lontano Okafor e Saelemaekers potrebbero vestire giallorosso.

SONO 3- Come anticipato da Ibrahimovic nella conferenza di presentazione di Fonseca, il Milan punta ad avere 3 attaccanti in rosa. Morata sarebbe il numero 9 per eccellenza, bravo nello stretto che smista la palla per far girare la squadra. Abraham, il quale darebbe profondità e velocità alla fase offensiva, e il solito Jovic, sostituto di lusso che risolve le partite ancora in bilico.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it