CALCIOMERCATO LIVEMilan

Milan senza centroavanti, Zirkzee via ma si attende Morata – GdS

La lista dei potenziali nuovi centravanti del Milan si fa così sempre più corta. il nome di Joshua Zirkzee può essere cancellato. 

LISTA – L’elenco dei candidati per la maglia numero 9 rossonera subisce una nuova modifica: il nome di Joshua Zirkzee può essere cancellato. L’attaccante del Bologna ha infatti scelto i Diavoli, ma quelli rossi di Manchester. La lista dei potenziali nuovi centravanti del Milan si fa così sempre più corta. Ne resterà almeno uno? L’interrogativo agita i tifosi rossoneri, meno il club, convinto di poter arrivare a destinazione scegliendo a quale velocità muoversi.

Milan tra rifiuti e cambi di programma per il nuovo numero 9

ZIRKZEE – Intanto però lo il Manchester United ha sorpassato tutti e ha praticamente chiuso per Joshua Zirkzee: Il club coprirà i 40 milioni della clausola e ne aggiungerà 15 da destinare all’agente per il lavoro di mediazione. Zirkzee, ex Bologna, andrà a far coppia davanti con Hojlund, ex Atalanta. Per il Milan aspettava che fosse Kia a rivedere le proprie pretese, ma nell’attesa si è inserito il Manchester che ha saldato tutti i conti in sospeso. Risultato: Zirkzee, al debutto all’Europeo con i primi 3 minuti contro la Turchia, si è guadagnato la semifinale europea contro l’Inghilterra. Il futuro inglese lo aspetta anche dopo gli impegni con la nazionale.

DUE NOMI – Nel frattempo, restano in pista per il Milan le opzioni Romelu Lukaku e Alvaro Morata, ma sempre senza accelerare. Sullo spagnolo devono rispettare i limiti imposti dal giocatore: prima l’Europeo, poi tutto il resto. Il buon esito della trattativa dipende solo dalla disponibilità di Alvaro, che a inizio luglio ha giurato fedeltà all’Atletico Madrid: «Resto finché non vinco qui». Era il messaggio contenuto in un post Instagram con cui aveva respinto la corte araba dell’Al-Qadsiah, poco attraente nonostante la ricca offerta. Farà lo stesso anche dopo il tentativo rossonero?.

COSTI – Il Milan dovrà nel caso trattare con Alvaro ma non con l’Atletico Madrid: Morata si libera pagando i 13 milioni della clausola rescissoria. Il giocatore guadagna poco meno della metà, 6, valore in linea con i parametri rossoneri ma che sarà comunque oggetto di valutazione. Se Alvaro gradirà la destinazione, potrà essergli chiesto di accettare uno sconto sull’ingaggio.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it