Nazionale, ecco i 30 preconvocati per l’Europeo. Fuori Immobile
Il CT della Nazionale Luciano Spalletti ha diramato la lista dei 30 giocatori che faranno le preselezioni per un posto in Azzurro in Germania.
LE SCELTE – L’Italia di Spalletti prende forma: Euro2024 si avvicina e il CT ha stilato la lista dei 30 papabili per un posto in Nazionale. Di questi ne rimarranno 26, viste le nuove regole della UEFA. Il tecnico toscano lascia fuori Immobile, che non vestirà più l’Azzurro dopo quasi dieci anni. Fuori anche Di Gregorio tra i portieri e Verratti tra i centrocampisti. Novità Fagioli, Ricci e Folorunsho a centrocampo. Sugli esterni si punta su Bellanova. In attacco spazio a Orsolini e Zaccagni. Insomma, un Italia un po’ inedita quella di Spalletti che sceglie la discontinuità dal gruppo di Euro2020 e punta sui giovani talenti della Serie A per la sua Nazionale. Di seguito tutte le scelte del CT:
PORTIERI Donnarumma (Psg), Vicario (Tottenham), Meret (Napoli), Carnesecchi (Atalanta).
DIFENSORI: Acerbi, Bastoni e Darmian (Inter), Scalvini (Atalanta), Buongiorno (Torino), Mancini (Roma), Calafiori (Bologna). Possibile alternativa: Gatti (Juve)
ESTERNI Di Lorenzo (Napoli), Bellanova (Torino), Dimarco (Inter), Cambiaso (Juve).
CENTROCAMPISTI Barella e Frattesi (Inter), Cristante e Pellegrini (Roma), Fagioli e Locatelli (Juve), Jorginho (Arsenal), Ricci (Torino), Folorunsho (Verona). Possibili alternative: Gaetano (Cagliari), Fabbian (Bologna), Bonaventura (Fiorentina).
ATTACCANTI Chiesa (Juve), Raspadori (Napoli), Retegui (Genoa), Scamacca (Atalanta), Orsolini (Bologna), Zaccagni (Lazio). Possibili alternative: Politano (Napoli), El Shaarawy (Roma)