Napoli, Anguissa versione RoboCop: la mano di Conte è evidente! – CdS
![Zambo Anguissa](https://calcio-news.it/contents/uploads/2024/06/IPA_Agency_IPA46571943-780x470.jpg)
Dal suo arrivo a Napoli Anguissa ha avuto una crescita costante, portandolo ad essere oltre che dominante anche fondamentale in fase offensiva.
SITUAZIONE – Il colpo Anguissa è sicuramente uno dei più sottovalutati degli ultimi 5 anni. Arrivato a Napoli da sconosciuto, si è subito messo in mostra. Inizialmente si intravedeva la sua qualità, la quale però usciva fuori solamente a sprazzi e in qualche match. Spalletti è riuscito a tirare il meglio dei propri giocatori. Di questa situazione hanno giovato sicuramente Lobotka e lo stesso Anguissa, i quali sono diventati gli incedibili della rosa. Mentre Lobotka ha tenuto lo stesso livello, sempre formidabile, il camerunense sta continuando a crescere in maniera esponenziale. Non è mai stato così dominante come nella stagione in corso.
Napoli, stagione da alieno di Robo-Anguissa!
STAGIONE – Nelle ultime 8 partite di campionato il Napoli ha messo a segno ben 17 gol, in 7 dei quali c’è lo zampino di Anguissa. Il camerunense, infatti, ha messo a segno ben 4 gol e fornito 3 assist. Finora sono ben 5 i gol totali stagionali. Insomma un dato che conferma quanto sia stato centrale nel mese di gennaio, tanto da essere stato nominato anche “Player Of The Month”. Il suo strapotere oramai non è più una novità, con il Napoli che dopo averlo blindato fino al 2027 vuole prolungare nuovamente il suo contratto. Questo Conte riuscirebbe a convincere chiunque a rimanere nelle proprie squadre, soprattutto se dovesse arrivare, oltre che la qualificazione in Champions League, anche la vittoria del campionato.