Nicola pre Parma: «Loro hanno qualità, noi preparati al massimo!»

Domani andrà in onda il match tra Cagliari e Parma, Nicola, allenatore della squadra sarda, ha presentato l’incontro alla vigilia. Di seguito le parole del tecnico rilasciate nel corso della consueta conferenza stampa.
MATCH – Nicola ha iniziato la sua conferenza stampa parlando della preparazione della sua squadra in vista del Parma. Poi parla di Coman: «Sarà una partita importante, abbiamo lo stesso obiettivo. Come tutti gli scontri diretti diventa fondamentale l’intensità mentale, ci siamo preparati al nostro massimo e faremo il nostro ma ci sono poi avversari e dinamiche. Coman è tecnicamente dotato, l’ultima partita l’ha giocata ad inizio dicembre ma fisicamente sta bene ed ha voglia, è un esterno che verrà con noi ovviamente e speriamo di dargli minutaggio. Siamo messi come alla fine dell’ultimo mercato, dobbiamo integrarli prima possibile».
Nicola, le qualità del Parma e la situazione Prati e Kigstone!
PARMA – «Hanno continuità e la stessa filosofia di gioco, ripartono e crossano poco anche se ora hanno preso Djuric che conosco. Magari ora sfrutteranno di più le fasce, hanno qualità in attacco ed a centrocampo sono ben fermati. Non hanno sempre il baricentro elevato, sanno giocare bene anche dietro!».
PRATI E KINGSTONE – «Non metto preclusioni per nessuno, nel percorso di crescita di ognuno poi si dimostra ed ottiene minutaggio. Questa squadra è stata costruita per giocare in questo modo, King deve imparare a fare la seconda punta, mi piace e deve costruirsi uno status, cosa che sta facendo; mette sempre l’anima. Può fare anche l’esterno come una punta che attacca lo spazio. Prati mi piace, diventa molto interessante per i suoi tempi di gioco i un centrocampo a tre, abbiamo diverse caratteristiche sulla mediana. Ognuno dovrà ritagliarsi il suo spazio».