MilanUltime Notizie Serie A

Reijnders sulla sua crescita: «Sono più decisivo. Manca poco al rinnovo!»

Reijnders, centrocampista del Milan, ha rilasciato una intervista in cui parla della sua crescita professionale e del rinnovo di contratto. Di seguito le parole dell’olandese rilasciate ai microfono di France Football.

STAGIONE – In questa stagione Reijnders si è letteralmente preso il Milan sulle spalle. L’olandese è il capocannoniere della squadra, con un totale di 7 reti in Serie A, a cui si aggiungono anche 3 reti in Champions League, di cui una al Bernabeu contro il Real Madrid. Da centrocampista prettamente difensivo è diventato un tutto campista, un giocatore box to box, capace di fare inserimenti letali per le squadre avversarie. Di seguito la sua intervista.

Reijnders, dalla crescita al tanto atteso rinnovo!

CRESCITA – «Ho avuto una specie di svolta. Sono molto più decisivo di prima. Prima avevo troppa fretta, quindi ho lavorato su questo aspetto. Ho fatto molti esercizi di tiro e, con mio padre e mio fratello, abbiamo riguardato le mie partite per analizzare il mio comportamento davanti alla porta. Oggi sono molto più presente sul campo e, soprattutto, ho acquisito maggiore compostezza. Quando arrivo in zona offensiva, so cosa fare. Ho segnato i miei primi due gol, ho acquisito sicurezza e tutto è cambiato. Le mie statistiche mi hanno messo sotto i riflettori, ma questa è una cosa positiva: significa che sto giocando bene! Ma non mi crea alcuna pressione extra. Ogni volta che scendo in campo, sorrido perché sono così felice di giocare. – Reijnders sul finale del discorso dal un calcio alla scaramanzia – Mi diverto perché, finora, non ho mai avuto il minimo infortunio»

OBIETTIVO E RINNOVO – «Il mio obiettivo più grande è vincere quanti più trofei possibile. Perché se gioco a calcio è per scrivere il mio nome nei libri di storia. Spero che ciò sia possibile al Milan, con cui presto estenderò il mio rapporto. Essere un giorno candidati al Pallone d’Oro è un sogno, certo, perché dice molto. Tutto dipenderà dalle mie prestazioni e dai trofei che vincerò. Se continuerò a impegnarmi per essere il miglior giocatore possibile in ogni partita, a lavorare sodo per la squadra e a essere decisivo, sarà facile essere nominato»

 

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it