Empoli-Milan, 24esima giornata di Serie A: probabili formazioni

Il Milan cerca continuità dopo la vittoria in Coppa Italia: i rossoneri fanno visita all’Empoli, appuntamento da non mancare per restare nella scia delle squadre davanti.
COME ARRIVA L’EMPOLI – Crisi nera per la squadra di Roberto D’Aversa, che non vince in campionato da due mesi esatti: dopo l’ormai lontana vittoria col Verona sono infatti arrivati 2 pareggi e ben 6 sconfitte. I toscani sono così stati risucchiati in piena lotta per non retrocedere, con il Parma terzultimo ora distante solamente un punto. Tra infortuni e squalifiche la coperta in casa azzurra resta sempre abbastanza corta. Davanti ci sarà Colombo, con Esposito e Cacace che dovrebbe essere adattato alle sue spalle. Confermato in difesa De Sciglio, mentre Goglichidze dovrebbe tornare titolare.
COME ARRIVA IL MILAN – Dopo il pareggio subito nel finale del derby, il Milan si è rifatto in settimana, eliminando la Roma dai quarti di finale di Coppa Italia. Ora per la squadra di Conceicao serve ritrovare la vittoria anche in campionato. Pochi cambi in vista, nonostante l’impegno in Champions League all’orizzonte in casa del Feyenoord. Davanti dovrebbe essere confermato Abraham, in vantaggio su Gimenez dopo la doppietta in Coppa Italia. Possibile chance dal primo minuto anche per Sottil, che potrebbe prendere il posto di Leao sulla fascia nel tridente offensivo con Joao Felix e Pulisic.
Empoli-Milan, le probabili formazioni del match
Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Viti, De Sciglio; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Cacace, Esposito; Colombo.
Allenatore: Roberto D’Aversa.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Walker, Gabbia, Thiaw, Hernandez; Musah, Fofana; Sottil, Joao Felix, Pulisic; Abraham.
Allenatore: Sergio Conceicao.