La Fiorentina corre ai ripari: la clausola di Kean preoccupa!

La Fiorentina è già pronta a blindare Kean, nel suo contratto c’è una clausola che non fa dormire sonni tranquilli alla dirigenza.
SITUAZIONE – Alla fine Palladino ci ha visto lunghissimo. Il giocatore più richiesto nella sessione estiva di calciomercato è stato proprio Kean. Fin da subito l’attaccante ha ripagato la fiducia del tecnico a suon di gol. Attualmente è arrivato a quota 15 in 25 giornata. L’unico giocatore ad aver segnato più di lui è Retegui, il quale però ha messo a segno solamente un gol di più. Attaccante che tra l’altro non è un ammazza piccole, in quanto nel corso di questa stagione ha rifilato reti anche a diverse big. Ricordiamo la rete allo Juventus Stadium, la doppietta contro la Roma, come anche la doppietta contro l’Inter di qualche giorno fa. Adesso la Viola ha intenzione di blindarlo.
Fiorentina, Kean va legato al Viola Park!
RINNOVO – La Fiorentina starebbe pensando già al rinnovo di Kean. Ricordiamo che l’attaccante è arrivato a Firenze solamente nella scorsa estate ma ci sarebbero già da aggiustare delle cose nel contratto. Partiamo dalla clausola rescissoria, la quale fu il presupposto per il suo arrivo in città. Essa ammonta a circa 52 milioni di euro che, se all’inizio sembrava quasi irraggiungibile, ad oggi appare anche troppo bassa. L’intenzione del club sarebbe quella di depennarla. Per farlo però bisognerebbe convincere lo stesso Kean a rimanere a Firenze, consenso che potrebbe essere raggiunto con un aumento di stipendio, rispetto ai 2,2 milioni di euro che percepisce attualmente. Come riportato dal Corriere Fiorentino, un altro presupposto potrebbe essere anche la qualificazione in Champions League, la quale renderebbe appetibile la squadra non solo per la permanenza dei giocatori già in rosa, ma anche per l’arrivo di nuovi giocatori di livello elevato. In ogni caso Kean è al centro del progetto di Palladino.
Un commento