Venezia, Antonelli: «Addio Pohjanpalo imprevisto. Vogliamo salire!»

Filippo Antonelli, direttore sportivo e general manager del Venezia, ha fatto un bilancio del mercato di gennaio in conferenza stampa.
BILANCIO – Il Venezia occupa attualmente il penultimo posto in classifica in Serie A, con 5 punti di distanza dalla zona salvezza. I lagunari puntano a risalire in classifica in questo girone di ritorno, contando sugli innesti arrivati nel mercato invernale. A fare un bilancio delle mosse fatte a gennaio tra entrate ed uscite è stato il direttore sportivo e general manager del club veneto Filippo Antonelli oggi in conferenza stampa.
Venezia, Antonelli: «Seguivamo Fila da tempo. Siamo ancora in corsa per la salvezza»
POHJANPALO – La questione più delicata è stata sicuramente quella relativa alla cessione di Pohjanpalo al Palermo. Queste le parole di Antonelli: «Voglio innanzitutto fare chiarezza sulla cessione di Joel Pohjanpalo al Palermo. All’inizio del mercato di gennaio, la sua partenza non rientrava nei nostri piani. Tuttavia, come spesso accade durante le sessioni di mercato, gli scenari possono cambiare rapidamente. Il Palermo ha presentato un’offerta importante al giocatore, lui l’ha ritenuta allettante decidendo conseguentemente di accettarla. Considerando la sua volontà e l’offerta di circa 5 milioni, abbiamo deciso di accontentarlo. Joel è stato una bandiera del nostro club contribuendo con i suoi goal alla promozione in Serie A. Dopo questa operazione, abbiamo completato l’acquisto a titolo definitivo di Fila, un giocatore che seguivamo da tempo. Inoltre, abbiamo trattenuto Gytkjaer e inserito Maric per garantire maggiori soluzioni offensive.»
OBIETTIVO – Sulla corsa salvezza: «Abbiamo affrontato questa sessione di mercato con l’obiettivo di rafforzare la squadra. Siamo al penultimo posto in classifica, una posizione che non soddisfa né i tifosi né noi, ma vogliamo puntare a risalire iniziando già dalla prossima partita contro la Roma. Siamo ancora pienamente in corsa per raggiungere l’obiettivo e, nonostante le difficoltà, abbiamo operato per offrire a mister Di Francesco più soluzioni.»
LEGGI ANCHE: