Milan, Gimenez-Felix titolari ad Empoli? Le scelte di Conceicao! – GdS
Joao Felix e Gimenez hanno stregato San Siro, il quale adesso chiama a gran voce la loro titolarità, quali saranno le scelte di Conceicao per Empoli-Milan.
SITUAZIONE – Il Milan l’ultimo giorno di mercato ha messo a segno due colpi da manuale. Mentre Gimenez veniva ufficializzato, la dirigenza chiudeva anche per Joao Felix. Due acquisti che hanno letteralmente fatto impazzire tutti i tifosi rossoneri. Abbiamo già avuto il piacere di osservarli in un match ufficiale, contro la Roma in cui sono stati anche protagonisti. Il gol del 3-1 rossonero infatti, porta la firma di entrambe gli acquisti: assist di Gimenez e pallonetto delizioso di Joao Felix. L’arrivo dei due attaccanti ha caricato anche Abraham che, ovviamente, cerca di tenersi il posto da titolare. Ecco, l’inglese proprio contro la Roma, tra l’altro squadra che detiene il suo cartellino, ha messo a segno una doppietta dopo 3 anni dall’ultima volta. Contro l’Empoli Gimenez e Joao Felix saranno titolari?
Milan, cosa deciderà Conceicao? Qualcosa lo ha già svelato
SCELTE – Sarà molto difficile vedere Gimenez e Joao Felix titolari nel prossimo incontro con l’Empoli. Ricordiamo che Gimenez è arrivato a Milano con un piccolo problema muscolare riscontrato con il Feyenoord. Problemi che sono stati evidenti anche contro la Roma, in particolare durante gli scatti. Felix invece non disputa una partita da titolare da inizio stagione. Difficilmente Conceicao deciderà di spremerli fin da subito, anche perché i rossoneri sono ancora in corsa per ben 3 competizioni. Abraham ha mostrato di essere in grado di prendersi sulle spalle il reparto offensivo e, con molta probabilità Conceicao deciderà di affidargli ancora un posto da titolare.
JOAO FELIX – Il Milan, inoltre, dopo il grandissimo esordio di Joao Felix starebbe facendo già un pensiero al suo acquisto. Ricordiamo che il portoghese è arrivato a Milano in prestito secco senza nessuna opzione di acquisto. Ovviamente dipenderà molto da ciò che farà dalla prossima in poi ma, l’intenzione attuale, sarebbe quella di informarsi già sul suo cartellino a titolo definitivo. La speranza dei rossoneri è che l’investimento non sia superiore a quello fatto per Gimenez, circa 35/40 milioni di euro. Lasciate cucinare il Milan.