Cagliari, quanti infortuni! Gaetano, Mina e Luvumbo: il punto
In vista della partita contro il Monza, sono diversi i giocatori in forse del Cagliari, tra cui i titolari Gaetano, Mina e Luvumbo
ASSENZE PESANTI – Il Cagliari si prepara ad affrontare il Monza sabato 16 marzo in una sfida estremamente sensibile per gli equilibri della lotta salvezza. La squadra di Ranieri, reduce da un brillante 4 a 2 contro la Salernitana, deve comunque far fronte anche alle problematiche fisiche di alcuni giocatori chiave del suo reparto offensivo: ai box sono ancora Leonardo Pavoletti e Marco Mancosu, mentre in forte dubbio restano Zito Luvumbo e Andrea Petagna, nonostante gli ultimi allenamenti a parte possano far sperare per una pronta ripresa. A queste assenze pesanti si aggiungono i guai fisici di Yerri Mina, in piena ripresa da quando è arrivato a Cagliari, e Gianluca Gaetano, vera sorpresa di questa seconda parte di stagione per i sardi.
I SOSTITUTI – Dovesse mancare il trequartista in prestito dal Napoli, è probabile che al suo posto partirà dal primo minuto Gaetano Oristanio, a sua volta rientrante da un problema al piede. Le scelte di Ranieri, insomma, dipendono necessariamente da quel che l’infermeria dirà nelle prossime ore. Idem per l’attacco, con Eldor Shomurodov e il fidato Gianluca Lapadula pronti a tirare le redini.