Cagliari ci siamo, con Nicola arriva un senatore dell’Empoli
Il Cagliari si appresta ad accogliere Davide Nicola come prossimo allenatore della squadra, e con lui arriva un difensore.
LA TRATTATIVA – Dopo una serie di incontri e contatti con l’Empoli, il Cagliari ha raggiunto un accordo definitivo per liberare Nicola dal suo contratto con gli azzurri fino al 2025, con opzione al 2026. Secondo la Gazzetta dello Sport, Nicola firmerà un contratto biennale con opzione per un terzo anno con i sardi. Il presidente Tommaso Giulini, dopo aver valutato opzioni come Marco Baroni e Paolo Vanoli, ha scelto personalmente Nicola per la sua capacità di gestione degli spogliatoi e per garantire continuità ai valori riportati in Sardegna da Ranieri.
L’INSERIMENTO – Per liberare Nicola dal contratto con l’Empoli, il Cagliari ha concordato un compenso di 4 milioni di euro. Nell’accordo è stato incluso anche Sebastiano Luperto, ex difensore del Napoli e capitano dell’Empoli, fortemente richiesto da Nicola al direttore sportivo Nereo Bonato. Luperto, classe 1996, prenderà il posto di Alberto Dossena nel Cagliari, rappresentando un tassello importante per la squadra rossoblù.