Torino, volontà chiara sul futuro di Zapata: la decisione e gli obiettivi
Il Torino intende proseguire i propri rapporti con Duvan Zapata, calciatore che si è reso protagonista di un’ottima annata con i piemontesi in Serie A.
IL PUNTO – Il Torino è pronto a scrivere nuove pagine della sua storia con il colombiano Duvan Zapata. L’attaccante, prelevato dall’Atalanta per una cifra pari a 7 milioni annui più 3 di bonus, ha realizzato 13 reti e 4 assist in 37 partite stagionali. Il capocannoniere del Toro si è posizionato al sesto posto tra i marcatori più prolifici di questa stagione di Serie A, a pari merito con Romelu Lukaku, Marcus Thuram, Hakan Calhanoglu e Paulo Dybala.
Il Torino ha le idee chiare: Zapata sarà un pilastro della prossima stagione
LA DECISIONE – Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il rifiuto delle offerte straniere, in particolare messicane, nei confronti del calciatore, il Torino ha la volontà di confermare il colombiano anche nelle prossime stagioni. L’entità delle reti totalizzate, insieme al feeling costituito con la tifoseria e la società, rappresentano due chiare indicazioni del motivo alla base della scelta assunta da Urbano Cairo. Con Ivan Juric, Zapata ha confermato il suo valore e le sue capacità. La speranza è di ribadire la stagione disputata quest’anno, arricchendola di traguardi superiori.