La LigaPrimo PianoUltime Notizie Serie A

Carvajal, salta un altro crociato: la lista si allunga paurosamente!

Incredibile quanto successo nell’ultimo mese, mai raggiunto un picco di infortuni così alto come quest’anno: Carvajal è l’ultimo dei tanti!

COMUNICATO – All’indomani di Real Madrid-Villareal, match in cui si è infortunato Carvajal, i Blancos hanno reso noto tramite un comunicato ufficiale il risultato degli accertamenti. Brutte notizie per il mondo del calcio:

“In seguito agli accertamenti effettuati su Dani Carvajal dai Servizi Medici del Real Madrid, al giocatore è stata diagnosticata la rottura del legamento crociato anteriore, la rottura del legamento collaterale esterno e la rottura del tendine popliteo della gamba destra. Sarà sottoposto a intervento chirurgico nei prossimi giorni”.

PROTESTA – All’inizio della nuova stagione i giocatori delle squadre più importanti di tutta Europa hanno mostrato il loro disappunto per le troppe partite de disputare. I tesserati si sarebbero lamentati dei troppi impegni ravvicinati e per l’impossibilità di recuperare a dovere in vista dei match seguenti. La preoccupazione dei giocatori riguardava proprio l’alto rischio di infortuni, i quali, attualmente, starebbero crescendo a vista.

Carvajal è solo l’ultima delle vittime: la lunga lista comprende anche giocatori di Serie A!

LISTA – La lesione del legamento crociato è probabilmente l’infortunio più grave e rognose che un giocatore possa subire. I tempi di recupero post operatorio si aggirano dai 7 ai 9 mesi, i quali possono anche aumentare in caso di complicazioni. Uno dei portavoce dello sciopero che starebbe organizzando i giocatori sarebbe Rodri. Il centrocampista del Manchester City è stato colui che ha manifestato più volte il disappunto contro Fifa e Uefa. Proprio lo spagnolo sarebbe quello che avrebbe aperto le danze della stesura della lunga lista. Dall’inizio del campionato, infatti, sono svariati i giocatori che hanno dovuto dire addio al resto della stagione. Rodri, Carvajal e Bremer sono solamente i più noti. Il weekend in corso però avrebbe fatto uno strage. Oltre al giocatore del Real Madrid per il quale si avrebbe la certezza della gravità dell’infortunio, ci sarebbero altri giocatori che starebbero aspettando i risultati degli accertamenti. Parliamo di Zapata e Alisson, i quali però non sarebbero ottimisti per le loro condizioni, anche per loro si teme la rottura del crociato.
SERIE A – Solamente il dato degli infortunati della serie sarebbe impressionante. Tutti i giocatori che sono out a causa della rottura parziale o totale del legamento crociato:
  • Zapata (in forse) (Torino)
  • Bremer (Juventus)
  • Sazonov (Empoli)
  • Circati (Parma)
  • Cambiaghi (Bologna)
  • Kaba (Lecce)
  • Harroui (Verona)
  • Scalvini (Atalanta)
  • Ferguson (Bologna)
  • Scamacca (Atalanta)
  • Kowalski (Parma)
  • Ilkhan (Torino)
  • Florenzi (Milan)
Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it