MonzaSerie A

Pessina: «L’obiettivo è fare meglio! Nesta vuole più palleggio»

Matteo Pessina, centrocampista e capitano del Monza, ha parlato dei primi giorni di lavoro con Nesta e delle differenze con Palladino.

CAPITANO – Il Monza ha iniziato il nuovo corso dopo l’addio di Raffaele Palladino. L’attuale tecnico della Fiorentina è stato sostituito sulla panchina brianzola da Alessandro Nesta. Matteo Pessina, capitano e centrocampista dei biancorossi, ha parlato a Sky Sport delle prime impressioni sul nuovo allenatore, parlando anche delle differenze e delle somiglianze con lo stile di gioco del predecessore.

Monza, Pessina: «Cercheremo di fare meglio. Posso fare più ruoli»

LE PAROLE – Queste le parole del giocatore: «È uno che ricerca più il palleggio rispetto allo scorso anno, vuole farci giocare più dentro il campo con passaggi corti, ma sia lui che Palladino lavorano bene sui concetti difensivi e sull’andare a prendere alti gli avversari. Nesta però non gioca a uomo come eravamo abituati e noi stiamo cercando di mettere in atto le sue idee al meglio

OBIETTIVO – Sugli obiettivi del Monza per la nuova stagione: «Cercheremo di fare bene, anzi di fare meglio rispetto al passato. Penso che Nesta mi farà giocare a centrocampo. Cosa mi chiede Nesta? Posso interpretare tanti ruoli, per ora sto facendo la mezzala di destra ma vediamo durante l’anno. Penso che possa farmi fare più ruoli.»

 

LEGGI ANCHE:

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it