Chiesa torna in Italia, convocato per Milan: si avvicina l’esordio con il Liverpool!
Chiesa va verso l’esordio con la maglia del Liverpool, Slot ha deciso di convocarlo per il match di Champions League contro il Milan.
SITUAZIONE – Chiesa è passato al Liverpool tramite una operazione last minute, il 29 di agosto. Il giocatore si è trasferito in Inghilterra per circa 12 milioni di euro. Dal momento dell’acquisto non sarebbe mai stato inserito tra i convocati, causa anche la condizione non ottimale, dovuta dall’esclusione dal ritiro della Juventus. Per l’esterno della Nazionale sembra essere arrivato il momento di entrare a far parte veramente della famiglia Reds.
GIOCHERA’ – E’ finalmente arrivata la chance per Federico Chiesa. L’esterno ex Juventus è stato convocato da Arne Slot per la spedizione contro il Milan nel match previsto per la giornata di martedì 17 alle ore 21:00. Da quanto trapela la possibilità che indossi una maglia da titolare è al quanto remota. Ci sarebbe ancora la possibilità che possa ritornare utile all’allenatore durante il corso della partita. Tale convocazione per adesso appare come una iniziazione per fare entrare l’esterno nel vivo dello spogliatoio, preparandolo ad incontri futuri.
Chiesa, la lista dei convocati del Liverpool!
CONVOCATI – Alisson, Gomez, Endo, Van Dijk, Konate, Diaz, Szoboszlai, Nunez, Mac Allister, Salah, Chiesa, Jones, Gakpo, Jota, Tsimikas, Robertson, Gravenberch, Jaros, Kelleher, Alexander-Arnold, Quansah, Morton, Bradley.