Serie A

Lecce-Atalanta, che partenza per Gasperini! Dominio con i nuovi

Brescianini e Retegui guidano la vittoria dei bergamaschi: poker alla prima partita della Serie A 2024-2025

Ottimo esordio in Serie A per l’Atalanta, che sul campo del Lecce ottiene uno 0-4 perentorio. Da elogiare la prestazione dei due nuovi arrivati Marco Brescianini e Mateo Retegui, autori di due doppiette personali.

DOPPIO VANTAGGIO – Parte decisamente male la stagione per il Lecce, che in casa contro l’Atalanta patisce uno 0-4 senza possibilità di appello. Al Via del Mare la partita si chiude di fatto già nel primo tempo grazie ai nuovi acquisti per i bergamaschi. Minuto 35, bella azione con un cross che trova il colpo di testa di Mateo ReteguiWladimiro Falcone è bravo a respingere ma nulla può contro Marco Brescianini che si avventa sulla sfera come un rapace d’area di rigore e apre il risultato. Arriva anche la gloria per Retegui solo dieci minuti dopo, quando al 45′ sfrutta ancora un cross, questa volta di Ruggeri, saltando in mezzo a Baschirotto Gallo e siglando la rete dello 0-2. Si va così all’intervallo con i bergamaschi totalmente in controllo della gara.

POKER – Nella ripresa non cambia il copione della partita. Il Lecce non trova la reazione che ci si sarebbe aspettati e, anzi, al 55′ Coulibaly entra in ritardo su Retegui in area di rigore: controllo al VAR e tiro dal dischetto concesso. L’italo-argentino si presenta sul dischetto e non ha alcuna difficoltà a spiazzare Falcone per trovare la doppietta personale e la rete dello 0-3. Finita qui? Niente affatto. Perché per l’Atalanta c’è spazio anche per la doppietta di Brescianini: al 66′ il neoarrivato sfrutta un’imbucata perfetta di Pasalic e con il piatto insacca sul secondo palo, beffando un incolpevole Falcone. Nel finale il Lecce prova a rendere meno amara la sconfitta, con una serie di assalti offensivi che, però, non portano al risultato sperato. Termina così 0-4 una partita decisamente da dimenticare per i salentini.

LECCE-ATALANTA 0-4

Brescianini al 35′ e al 66′, Retegui al 45′ e rig. al 57′

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it