AtalantaLecceSerie A

Lecce-Atalanta, 1a giornata Serie A: le probabili formazioni

Inizia alle 18:30 al “Via del Mare” anche il campionato di Lecce e Atalanta, primo degli ultimi due posticipi della prima giornata di Serie A.

ESORDIO – La prima giornata di Serie A si chiude con due posticipi: il primo è quello del “Via Del Mare” tra il Lecce di Gotti e l’Atalanta di Gasperini. I giallorossi sono alla prima uscita ufficiale, mentre per i bergamaschi la stagione è iniziata qualche giorno fa con la Supercoppa Europea persa a Varsavia contro il Real Madrid. Calcio d’inizio della gara alle ore 18:30, con il match che sarà diretto dal signor Dionisi.

LE SCELTE – L’Atalanta arriva a questo debutto in campionato con una formazione sempre più rimaneggiata. L’ultimo ad essersi aggiunto alla lista degli indisponibili, che conta già Scalvini, Scamacca, Toloi, Kolasinac, Koopmeiners e Tourè, si è aggiunto anche Lookman, non convocato su richiesta dopo le voci sull’interesse nei suoi confronti del PSG. Morale, emergenza totale per Gasperini, costretto ad una formazione quasi obbligata: davanti spazio al neo arrivato Retegui in coppia con De Ketelaere. In difesa esordio per Godfrey, che completerà il tridente con Hien e Djimsiti. Rosa al completo invece per Gotti, intenzionato a mandare in campo diversi nuovi acquisti, come il difensore Gaspar, ed i trequartisti Tete Morente e Marchwinski. Il peso dell’attacco cadrà invece su Krstovic.

Lecce-Atalanta, le probabili formazioni

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Pierret, Ramadani; Morente, Marchwinski, Dorgu; Krstovic. Allenatore: Luca Gotti.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Godfrey, Hien, Djmsiti; Zappacosta, Ederson, De Roon, Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere, Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it