FiorentinaSerie A

Astori, arriva la condanno ad un medico per la morte del calciatore

Dopo sei anni arriva la condanna in secondo grado alla corte d’Appello di Firenze. Un anno di reclusione ad un medico sportivo.

LA CONDANNA – Come riporta SkySport, la Corte d’Appello di Firenze ha confermato la condanna a un anno di reclusione per Giorgio Galanti, ex direttore di Medicina sportiva di Careggi e consulente della Fiorentina, per la morte del capitano Davide Astori. La sentenza di primo grado era stata emessa il 2 aprile 2021. Astori fu trovato senza vita il 4 marzo 2018 nella sua camera d’albergo a Udine, dove si trovava con la squadra. L’accusa sostiene che il decesso fu causato da cardiomiopatia aritmogena ventricolare, una patologia non diagnosticata. Galanti aveva rilasciato due certificati di idoneità agonistica al giocatore, non rilevando la malattia che ha portato alla tragica morte del calciatore.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it