Iervolino in trattativa per la cessione della Salernitana: attesa un’offerta! – CdS
Danilo Iervolino è in trattativa per la cessione delle quote di maggioranza della Salernitana a un fondo americano. Attesa a breve l’offerta potenzialmente decisiva per definire il futuro.
LA SITUAZIONE – Danilo Iervolino e la Salernitana potrebbero separarsi nelle prossime settimane. Come riportato dal Corriere dello Sport, il Presidente del club campano sta trattando con il fondo americano Brera Holdings per il possibile passaggio delle quote di maggioranza della società. È attesa nel fine settimana una proposta vincolante del fondo per l’acquisto della Salernitana. Si ragiona su due ipotesi: all’idea del passaggio totale delle quote del club campano, infatti, si aggiunge anche la possibilità che si opti per una cessione parziale.
Iervolino e la Salernitana attendono: ecco le cifre
LA SOMMA – La cifra a cui la Salernitana potrebbe essere ceduta è di 25 milioni di euro. Nel caso in cui si dovesse optare per un acquisto delle quote di maggioranza del club campano, la somma dovrebbe aggirarsi intorno a questo valore. Ben diverso sarebbe il caso di una cessione parziale, al momento non esclusa. In questo contesto un ruolo importante potrebbe essere determinato dal futuro di Boulaye Dia, attaccante senegalese che si è difeso al Collegio Arbitrale rispetto alla richiesta di un risarcimento danni di 20 milioni di euro dovuta al suo rifiuto di entrare in campo nel match di Serie A contro l’Udinese.