Bonucci dà l’addio al calcio! L’annuncio arriva dalla Turchia
Leonardo Bonucci darà addio al calcio giocato a fine stagione, il difensore ora al Fenerbahçe chiuderà la stagione in Turchia.
IL COMUNICATO – Leonardo Bonucci, 37 anni, difensore storico della Juventus e della Nazionale dirà addio al calcio giocato al termine di questa stagione. Bonucci gioca al Fenerbahçe, dopo un’esperienza poco positiva all’Union Berlin, e vuole chiudere al meglio la sua carriera. Di seguito il comunicato del turco: «Il difensore italiano Leonardo Bonucci, che si è unito alla nostra squadra di calcio durante il periodo di mercato dell’intervallo, concluderà la sua carriera calcistica attiva. Bonucci, che ha incontrato il nostro allenatore İsmail Kartal e i nostri giocatori prima dell’ultimo allenamento presso le nostre strutture del Fenerbahçe Can Bartu per la partita contro l’İstanbulspor, è stata consegnata una maglia del Fenerbahçe autografata da tutta la squadra».
Bonuccia lascia il calcio: nuova vita?
LE PAROLE – Bonucci ha anche rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club. Ecco le sue parole: «È stato un piacere per me far parte di questa meravigliosa famiglia. Ho cercato di mostrare il mio meglio dentro e fuori dal campo, ma soprattutto domani combatteremo la nostra ultima battaglia. Voglio finire la mia carriera con una coppa e domani abbiamo la possibilità di diventare campioni. Vi ringrazio tutti».
LA CARRIERA – Bonucci in Italia ha vinto tutto, dal Campionato Primavera alla Coppa Italia Primavera con l’Inter, e poi la carriera alla Juventus: otto Campionati di Serie A, cinque Coppe Italia e cinque Supercoppe italiane. Due finali di Champions League. Nel 2016 miglior giocatore del Campionato di Serie A. Con la Nazionale ha poi vinto l’Europeo nel 2020.