Cannavaro parla della Nazionale italiana dopo l’eliminazione da Euro2024, poi conclude con la scelta dell’Udinese di non rinnovarlo.
BUFFON – Cannavaro ha ricevuto il Premio Fair Play Menarini a Fiesole, ed è proprio in questo momento che ha voluto parlare della situazione dell’Italia. La sua dichiarazione prende il via con il tema Buffon: «Gigi ha sicuramente la voglia di continuare, di stare nel mondo della Nazionale: è un personaggio importante, ha un’esperienza incredibile, e quindi il fatto che lui sia rimasto è molto importante».
ITALIA – Cannavaro sferra un brutto colpo alla Nazionale italiana: «Italia fuori? Sicuramente siamo tutti delusi, non è stata una Nazionale che ci fatto tifare ed appassionare a questo Europeo, dispiace perché ormai sono anni che succede questo e bisogna cambiare qualcosa. Io lo dico da un bel po’ e fin quando qualcosa non cambia ci ricordiamo di essere italiani soltanto quando non andiamo al Mondiale o quando usciamo dagli Europei così. Quello che c’è attualmente non sta aiutando i nostri giovani a crescere, a venire fuori, ad essere di livello internazionale, quindi va modificato».
Cannavaro, le parole sulla decisione dell’Udinese.
UDINESE – Cannavaro non manca di trattare della decisione dell’Udinese di virare su un altro allenatore: «Mi ha fatto piacere l’aver portato a termine un risultato importante, ma la società ha fatto altre scelte, bisogna rispettarle. L’importante è che abbiamo portato a casa un risultato che quando sono arrivato era veramente complicato e difficile da raggiungere, la cosa positiva è che ho trovato un gruppo fantastico che si è rimesso in discussione e ha fatto uno sforzo incredibile per arrivare alla salvezza»