Serie A, verso Milan-Lecce: Pioli studia il centrocampo
Il Milan vuole continuare a vincere, ma il Lecce con Gotti appare più solido e concentrato per raggiungere la salvezza. Le probabili formazioni
UNDICI DEL MILAN – Il Milan ospita a San Siro il Lecce di Gotti, sicuramente in ripresa e decisa a salvarsi. Sono poche le variazioni di Pioli rispetto all’ultima gara contro la Fiorentina, superata per 2 a 1. Innanzitutto, è out uno dei giocatori chiave di Pioli: Loftus-Cheek, squalificato per eccesso di ammonizioni; un altro giocatore fuori potrebbe essere Bennacer, con una mediana composta da Reijnders e da Adli, a sua volta in ballottaggio con Musah. Nella zona di difesa, Pioli non modifica nulla: Maignan tra i pali, Calabria e Theo Hernandez sulle fasce, Gabbia e Tomori al centro della difesa (out per infortunio, invece, Thiaw). In attacco, Chuwkueze, Pulisic e Leao supporteranno Giroud.
IMPRESA A SAN SIRO – Dopo il convincente pareggio ottenuto contro la Roma, il Lecce arriva a San Siro con le migliori intenzioni. La squadra è apparsa più solida nelle prime uscite presiedute dal neo-tecnico Luca Gotti: contro il Milan servirà un’impresa. L’allenatore della squadra salentina sembra confermare il 4-4-1-1. In difesa ci sono i fondamentali Baschirotto e Pongracic, mentre a centrocampo troviamo Blin e Ramadani, con Dorgu a lavorare tra le linee. In attacco, probabile la coppia Piccoli–Krstovic.
Le probabili formazioni:
MILAN (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez, Adli, Reijnders, Pulisic, Bennacer, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.
LECCE (4-4-2): Falcone, Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo, Almqvist, Ramadani, Blin, Dorgu, Krstovic, Piccoli. Allenatore: Gotti.