InterMilanPrimo PianoUltime Notizie Serie A

Inter Milan, Oaktree e RedBird sulla stessa linea d’onda. Stadio Insieme? Ancora possibile, c’è una deadline

Milan e Inter ancora non avrebbero abbandonato l’idea di condividere ancora lo stadio, nel frattempo si valutano le alternative dei due club.

STADI SEPARATI – Sia la dirigenza del Milan che quella dell’Inter sembrano avere le idee allineate. Oaktree e RedBird, infatti,  avrebbero obiettivi simili e, per massimizzare i profitti, starebbero seriamente prendendo in considerazione l’ipotesi di uno stadio comune. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere della Sera, le due società starebbero abbandonando l’idea di costruire stadi separati a causa dell’alto dispendio economico che ne conseguirebbe dall’attuazione dei vari progetti. Per quanto riguarda lo stadio in area San Donato, ovvero dove dovrebbe sorgere lo stadio rossonero, si parla di una spesa di almeno 1 miliardo di euro. Idea che con il passare del tempo starebbe sfiorendo, in quanto i ricavi sarebbero insufficienti ad ammortizzare la spesa in tempi brevi.

Inter e Milan, ancora stadio condiviso? 2 opzioni restano in piedi!

SAN SIRO/ GIUSEPPE MEAZZA – Tra le ipotesi prese in considerazione dalle due società c’era anche quella di ristrutturare l’attuale stadio. Inter e Milan, questo venerdì, incontreranno il sindaco Sala per discutere proprio di questa opzione. Anche in questo caso i costi previsti potrebbero far ripensare le due dirigenze. Secondo quanto stilato nel dossier WeBuild, il costo dell’eventuale ristrutturazione di San Siro si aggirerebbe intorno ai 400 milioni. Cifra che andrebbe divisa tra le due società. Tale somma però non corrisponderebbe alla realtà, infatti, secondo quanto calcolato dalle parti interessate si andrebbe a superare in 700 milioni di euro, a cui andrà aggiunto anche il prezzo che l’Agenzia delle  Entrate, stabilirà per lo stadio e l’area circostante, dove sono previsti musei, ristoranti, bar e uffici. Insomma, si parla di cifre troppo elevate per uno stadio che probabilmente avrà bisogno di altra manutenzione tra più o meno 30/40 anni.

STADIO INSIEME – Non sarebbe stata ancora abbandonata l’idea di costruire un nuovo stadio accanto all’attuale San Siro. Ipotesi per ora accantonata a causa del vincolo posto dalla Sovrintendenza sul secondo anello dello stadio. Si torna sempre sull’argomento ristrutturazione, il quale al momento appare come l’opzione più probabile. In caso di ripensamento di una delle due parti restano comunque in piedi le alternative già considerate: l’area di San Donato per il Milan e quella di Rozzano per l’Inter. L’intenzione è quella di chiudere il discorso entro la fine del mese.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it