Inter

Inzaghi: «Ho rivisto la finale, zero rimpianti! Turnover? Spiego»

Simone Inzaghi Inter

Inzaghi e Sommer sono i protagonisti della conferenza stampa alla vigilia di Manchester City-Inter. L’allenatore ha risposto alle domande dei giornalisti presenti a partire dalle ore 20 (italiane).

SQUADRA FORTE Simone Inzaghi ha presentato così la gara di domani: «Il Manchester City non devo presentarlo io. Incontriamo una squadra molto forte e organizzata. Qui in casa sono sei anni che non perdono. Noi sappiamo quello che dobbiamo fare. Abbiamo preparato in un giorno la partita. Vogliamo fare una partita gigantesca, i ragazzi lo sanno. Affrontiamo una delle squadre più forti. La finale l’ho rivista una settimana dopo la finale e un mese fa. Non penso che sia una rivincita quella di domani in un nuovo format della Champions League. Non ho rimpianti perché so che la mia squadra ha dato tutto».

SOTTO RITMO – Inzaghi ha poi commentato il pareggio contro il Monza di domenica: «Riguardando questo inizio, parlando dell’ultima gara contro il Monza, abbiamo fatto una gara sotto ritmo. Venivamo da una partita prima della sosta con l’Atalanta giocata con un altro ritmo. Avevo tanti giocatori in giro per l’Europa. Vogliamo fare un’ottima prima fase. Tutte le squadre che affronta il City lasciano il possesso a loro. Dovremo essere bravi in entrambe le fasi. Pep è bravissimo in questo, dovremo cercare di essere bravi quando avremo la palla ad essere puliti e abili. Lasciare il possesso a loro non va bene e l’abbiamo visto in finale».

COMPLIMENTI – Inzaghi non ha nemmeno risparmiato complimenti per Pep Guardiola, che ha parlato bene proprio dell’Inter e del tecnico nerazzurro: «Sarà un piagere rivedere Pep, l’ho incontrato altre volte e sono stato bene, a Istanbul un po’ meno… sappiamo che ci sono budget e altre cose, ma gli alibi non mi piacciono. Penso sia il miglior allenatore in circolazione».

Inzaghi difende Lautaro Martinez: nessun caso all’Inter!

NESSUN CASO – In tanti si stanno – ingenerosamente – scagliando contro l’inizio di stagione di Lautaro Martinez. Chiedendo addirittura a Inzaghi se già sia un caso. Domanda a cui il tecnico ha risposto così: «Assolutamente no. Lui è il nostro capitano e farà tantissimi gol. È arrivato un mese dopo i compagni di squadra. Si è fermato, poi è andato in nazionale e ha fatto due gare da titolare. Ha viaggiato tanto, con le partite e con gli allenamenti troverà la forma migliore, nonché i gol che ha sempre fatto. Si gioca tanto e lo sappiamo. Io posso dire che preparare queste partite per un allenatore è bellissimo ed emozionante, sappiamo che le televisioni sono uno dei motivi per cui guadagniamo bene e stiamo bene, ci dobbiamo adeguare. Sappiamo di aver iniziato a luglio la preparazione e che finiremo la stagione a luglio inoltrato col mondiale per club».

Inzaghi e il turnover tra Manchester City e Milan

SCELTE DI FORMAZIONE – Infine, la chiusura di Inzaghi relativamente alle scelte di formazione e la gestione della rosa tra Manchester City e Milan: «Domani farò altre scelte, non è cambiato nulla. Non so cosa intendi quando parli di titolari. Io come sempre farò le mie valutazioni. Domani mi porterò dietro dei dubbi che risolverò e che normale che ci siano a inizio stagione. Il City è la squadra più forte d’Europa e l’affrontiamo in trasferta, siamo l’unica squadra italiana a giocare in trasferta e abbiamo giocato domenica, non sabato. Ci sono tante valutazioni diverse da poter fare, ma ho la forza di avere questi ragazzi che mi soddisfano sempre. Noi giochiamo per vincere, sempre».

Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter – Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News) e il link al contenuto originale (Inzaghi: «Ho rivisto la finale, zero rimpianti! Turnover? Spiego»)
© Inter-News.it 2014-2024 – Tutti i diritti riservati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it