Coppe europeeInterJuventusPrimo Piano

Klopp duro contro il Mondiale per Club: «Così è disumano!»

Jurgen Klopp, ex allenatore del Liverpool, ha rilasciato alcune dichiarazioni molto forti nei confronti del Mondiale per Club, andando chiaramente contro alla competizione.

ATTACCO – Il Mondiale per Club entra oggi nel vivo con l’inizio della fase ad eliminazione diretta. La competizione ha da tempo suscitato non poche polemiche, anche tra gli stessi addetti ai lavori, viste le tante partite giocate nella stagione. L’ultimo ad aggiungersi a questi è stato l’ex tecnico del Liverpool Jurgen Klopp, che in un’intervista rilasciata al quotidiano tedesco Die Welt ha espresso la sua posizione nei confronti del torneo.

Klopp sul Mondiale per Club: «Temo una grande ondata di infortuni, i giocatori non hanno il tempo per recuperare»

RIPOSO – Queste le sue parole: «Capisco che per alcuni club i soldi siano tanti, ma non è così per tutti. I giocatori non hanno più tempo per recuperare, né fisicamente né mentalmente. L’anno scorso c’erano Coppa America ed Europeo, quest’anno il Mondiale per Club, e l’anno prossimo il Mondiale. Quando dovrebbero riposarsi?. Un giocatore NBA guadagna tanto e si riposa quattro mesi all’anno. Virgil van Dijk non ha mai avuto una pausa del genere, né quegli stipendi»

RITMI – Poi aggiunge: «Temo un’ondata di infortuni mai vista. Si pretende che giochino ogni partita come se fosse una finale, 70 o 75 volte l’anno. Non si può andare avanti così. Senza pause, anche il prodotto perde valore. In tutta la mia carriera, ho avuto solo una volta una preparazione di due settimane e mezzo con l’intera squadra a disposizione. Poi abbiamo giocato ogni tre giorni per un anno intero. È disumano.»

 

LEGGI ANCHE:

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it