LazioPrimo PianoUltime Notizie Serie A

Clamoroso Dia, il giocatore della Lazio ha contratto la malaria!

Incredibile quanto successo a Dia, il giocatore ha contratto la malaria mentre si dirigeva verso il suo paese per unirsi alla sua nazionale.

SITUAZIONE – Le trattative per Dia sono durate un’infinità. E’ durato circa 3 mesi il tira e molla tra Lazio e Salernitana, con i granata che volevano sbarazzarsi del senegalese per cause comportamentali. Alla fine Lotito ha ceduto, ingaggiando l’attaccante per una cifra che si aggira intorno ai 12 milioni di euro. La scelta di acquistare l’attaccante ex Salernitana alla fine si è rivelata una scelta vincente. Baroni ha deciso di puntare su un’attacco di peso e qualità, tanto da farlo giocare in contemporanea con Castellanos: insieme finora hanno messo a segno 9 gol. Il tecnico però dovrà fare a meno del senegalese per almeno un mese.

Dia, condizioni e tempi di recupero!

MALARIA – Dia era tornato in Senegal per aggregarsi alla propria nazionale in vista degli incontri di qualificazione per la prossima Coppa D’Africa contro Burkina Faso e Burundi. Il giorno prima della partenza per Bamako sarebbe stato fermato e sottoposto ad esami che avrebbe riscontrato un attacco di malaria. I medici della Lazio si sono messi subito in contatto con la Federazione. Già nella giornata di oggi il giocatore potrebbe tornare a Roma dove proseguirà le cure necessarie per tornare in campo il prima possibile. Una prima previsione per i tempi di recupero si aggira intorno ai 20 giorni. Bisognerà però contare anche il periodo necessario per la ripresa atletica dopo aver smaltito la malaria.

COMUNICATO – DI seguito il comunicato della Federazione senegalese:

“La Federcalcio senegalese (FSF) informa il pubblico che i giocatori Boulaye Dia e Lamine Camara saranno ritirati dalla partita Burkina Faso-Senegal di giovedì 14 novembre 2024. Boulaye Dia ha avuto un attacco di malaria il giorno della partenza per Bamako, motivo per cui è rimasto a Dakar per continuare le cure. Per quanto riguarda Lamine Camara, negli ultimi due allenamenti ha avvertito dolori agli adduttori. I medici della Nazionale seguono con attenzione l’evolversi dello stato di salute dei due giocatori”.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it