EmpoliJuventusPrimo PianoUltime Notizie Serie A

Thiago Motta pre Empoli-Juventus: «Turnover? E’ una partita seria, la Champions League non cambia niente!»

Thiago Motta alla vigilia di Empoli-Juventus non sottovaluta l’avversario nonostante l’imminente incontro europeo: niente turnover!

PUNTO DELLA SITUAZIONE – Thiago Motta inizia la sua conferenza stampa parlando del lavoro svolto dai giocatori che non hanno preso parte agli incontri con le rispettive nazionali. Poi il rientro degli ultimi giocatori. Ecco le sue parole: «Bene, due settimane ottime di allenamento: sono contento che tanti sono rimasti con noi, ma anche chi è stato in Nazionale ha giocato, ha fatto esperienza. Sono tutti in buone condizioni e sono felice perché abbiamo quasi tutti a disposizione»

TURNOVER – Nonostante l’imminente incontro di Champions League in programma per la prossima settimana Thiago Motta non risparmia nessuno in vista di Empoli-Juventus: «Dall’inizio sappiamo qual è il calendario: domani siamo concentrati sui 90 minuti, è una partita seria contro una squadra in salute. Abbiamo preparato la sfida e siamo pronti a sfidarli. La Champions League non cambia niente a livello di turnover: si gioca, ci si allena, si recupera e di partita in partita saremo concentrati, pronti a dare il massimo e a fare bene il nostro lavoro. Io ragiono solo sulla partita di domani: complicata come tutte le sfide di Serie A, di fronte avremo un gruppo che sta bene, che sa cosa vuole fare in campo e il nostro obiettivo è essere pronti. Penso solo a questo: tutto il resto conta relativamente poco». 

Empoli-Juventus, la crescita della squadra e l’importanza di Danilo!

CRESCITA – Thiago Motta parla della crescita della squadra che risponde in maniera adeguata ai suo input: «La squadra sta crescendo sotto l’aspetto tecnico, ma possiamo fare meglio: l’Empoli difende bassa e riparte e noi dobbiamo essere bravi a giocare a calcio, creare occasioni ma anche preoccuparci di portarle a termine – senza dimenticare la transizione difensiva. Il gruppo risponde bene ai miei input: la convinzione è quella di arrivare a fare un gioco che porta risultati, abbiamo un’idea comune e la sfida è di lottare partita dopo partita. Vogliamo fare una grande gara a Empoli, con serietà e concentrazione, sapendo cosa fare e cosa evitare»

DANILO – Thiago Motta parla della situazione di Danilo: «Danilo lo vedo bene: è un giocatore importante, come tanti altri che abbiamo in squadra. Con il Brasile ha giocato da terzino bloccato: può farlo anche da noi, oppure scendere in campo come centrale. Vedremo di cosa ha bisogno la squadra da lui per essere»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it