Inter

Nations League, male la Polonia di Zielinski! Sconfitta e retrocessione

Piotr Zielinski Inter

La Polonia conclude in maniera disastrosa il suo cammino nella UEFA Nations League, incassando la quarta sconfitta in cinque gare. Allo Stadio Nazionale di Varsavia, la Scozia si impone 2-1. Piotr Zielinski in campo novanta minuti. 

VITTORIA A VARSAVIA – La gara di Nations League tra Polonia e Scozia è terminata da qualche secondo sul risultato di 1-2, decisive le reti di John McGinn e Andrew Robertson, condannando i polacchi alla retrocessione dalla Lega A al termine di un girone ampiamente deludente. La Scozia parte forte e passa in vantaggio al 3′ minuto con McGinn, che sfrutta un’incertezza della difesa polacca per battere Skorupski. La Polonia, pur affidandosi al talento di Piotr Zieliński, titolare per tutti i novanta minuti, fatica a costruire occasioni pericolose. Il centrocampista dell’Inter, uno dei pochi a salvarsi nella squadra di casa, ha tentato di orchestrare il gioco, ma è stato ammonito nel secondo tempo per un intervento in ritardo. Il pareggio arriva al 59° con Kamil Piatkowski, bravo a insaccare sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Tuttavia, la Scozia non si arrende e al 90’+3’, nel pieno recupero, Robertson regala ai suoi una vittoria fondamentale.

Zielinski, sconfitta e retrocessione per la Polonia!

Con soli quattro punti conquistati nel Gruppo 1, la Polonia chiude al quarto posto, dietro a Croazia, Portogallo e Scozia. La retrocessione rappresenta un duro colpo per la squadra di Santos, incapace di trovare continuità e solidità difensiva. Zieliński, pilastro del centrocampo, è stato tra i pochi a mantenere una prestazione sufficiente, ma non è bastato per evitare il tracollo di una squadra in crisi.

Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter – Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News) e il link al contenuto originale (Nations League, male la Polonia di Zielinski! Sconfitta e retrocessione)
© Inter-News.it 2014-2024 – Tutti i diritti riservati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it