L’Empoli ha scelto il post-Nicola: battuta la concorrenza del Cesena! – TS
L’Empoli ha individuato quello che sarà il sostituto di Davide Nicola a partire dalla prossima stagione. Si tratta di un ex tecnico di Serie A, che era molto ambito anche dal Cesena.
LA SCELTA – L’Empoli ha scelto Roberto D’Aversa come tecnico da cui ripartire dopo l’addio, ormai definito sul piano sostanziale, di Davide Nicola. Il tecnico nato a Stoccarda era sensibilmente vicino al Cesena, club con il quale aveva definito i termini del contratto che lo avrebbe legato ai romagnoli non appena fosse stato risolto l’accordo con il tecnico Domenico Toscano. Ma nella giornata di ieri è arrivato un colpo a sorpresa, con la decisione dell’allenatore classe 1975 di accettare il corteggiamento dell’Empoli alla prima richiesta proveniente dal club toscano.
D’Aversa destinato all’Empoli: i dettagli del nuovo contratto e il futuro di Nicola!
LA SITUAZIONE – Secondo quanto riportato da TuttoSport, l’Empoli ha presentato a D’Aversa un contratto annuale con opzione per un anno aggiuntivo. L’auspicio del club toscano è di definire il tutto immediatamente dopo aver risolto il proprio contratto con Nicola, destinato al Cagliari. Colui che ha portato l’Empoli alla salvezza nell’ultima stagione del campionato di Serie A è pronto a vivere una nuova esperienza, questa volta in Sardegna, con in mente il raggiungimento del solito obiettivo della salvezza a fine anno.