EmpoliJuventusPrimo PianoUltime Notizie Serie A

D’Aversa pre Empoli-Juventus: «Fazzini non ci sarà. Il sostituto…»

D’Aversa alla vigilia di Empoli-Juventus ha fatto il punto della situazione sui giocatori disponibili e ha analizzato il lavoro di Thiago Motta.

ENTUSIASMO – L’Empoli arriva a sfidare la Juventus con 5 punti guadagnati nelle prime tre partite, i quali comprendono una vittoria con la Roma. Contro i bianconeri però non ci sarà Fazzini. Le parole di D’Aversa: «Non c’è bisogno di placare l’entusiasmo, che ci deve essere a prescindere. Non possiamo essere presuntuosi, sappiamo delle difficoltà della partita ma è anche bello affrontare questo tipo di partite. Avremo caratteristiche diverse, Fazzini è molto bravo a legare tra centrocampo e attacco, ma la serenità e la tranquillità sarà la stessa. Non ho ancora deciso chi lo sostituirà».

MODULO – D’Aversa svela, ma non troppo, lo stile di gioco che utilizzeranno nel corso di Empoli-Juventus: «Non vorrei dare vantaggi alla Juventus, ma il sistema di gioco non è importante. Noi abbiamo un certo stile di gioco, ma possiamo anche cambiare modo di difendere in base all’avversario. Spero di fare la partita che abbiamo preparato»

JUVENTUS – D’Aversa analizza la partenza della Juventus sotto la guida di Thiago Motta: «Son poche le partite che Thiago Motta ha fatto, ma non ha ancora subito gol. Significa che lavora bene, a Bologna ha fatto un percorso molto importante, è un allenatore molto preparato e le sue squadre sono complete sia in fase difensiva che offensiva. Nello studiare le partite di quest’anno hanno avuto attitudine in fase difensiva, noi dobbiamo essere pronti ad affrontare una Juventus aggressiva. Sono molto bravi a difendere e ripartire con giocatori di gamba, oltre ad avere qualità nei singoli. Da parte nostra non ci deve essere margine di errore».

Empoli-Juventus è la priorità per D’Aversa, il furto è oramai il passato!

FURTO – D’Aversa termina la conferenza stampa parlando del furto di pochi giorni fa: «Fa già parte del passato, ora penso alla partita. Voglio precisare che è stata una situazione spiacevole, ma tengo a specificare che non macchia la città di Empoli»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it