Bayern Monaco: si aprono nuovi scenari per il futuro di Tuchel
L’allenatore del Bayern Monaco Thomas Tuchel ha parlato nella conferenza stampa di vigilia del match di Bundesliga contro lo Stoccarda, aprendo alla possibilità di una sua permanenza in Baviera.
LA NOVITÀ – Il tecnico del Bayern Monaco Thomas Tuchel ha espresso il suo punto di vista in merito al futuro della panchina dei bavaresi. Con una dichiarazione inattesa, pronunciata in occasione della conferenza stampa di vigilia dell’incontro con lo Stoccarda, l’allenatore tedesco non ha escluso una sua permanenza al club tedesco: «La risoluzione del contratto è stata concordata, questo è un dato di fatto. Ma qualunque patto può essere annullato congiuntamente, come potete vedere. Perché avevamo un contratto in vigore e abbiamo deciso di risolverlo. Quindi tutto è possibile».
VICENDE BAVARESI – A proposito dei vari rifiuti finora espressi da alcuni allenatori all’offerta del Bayern, Tuchel ha sottolineato come ciò non denoti alcunché in merito al livello dei bavaresi: «La posizione era abbastanza attraente per me, credo lo sia anche per gli altri. Non penso che la loro realtà sia preoccupante». Un messaggio di fiducia e stima verso la squadra tedesca, cui si aggiunge la convinzione circa la bontà delle premesse e delle ambizioni del team. Uno scenario, quello illustrato da Tuchel, nel quale potrebbe effettivamente inserirsi anche l’opzione di una sua permanenza, prima del tutto esclusa, nella prossima stagione.