JuventusMilanPrimo PianoSerie A

Milan e Juventus annoiano San Siro: zero gol come le emozioni!

Deludente scontro diretto fra Milan e Juventus. La sfida di San Siro termina 0-0 con pochissime occasioni da gol e zero emozioni per il pubblico.

PRIMO TEMPO – Dopo Verona-Inter a far proseguire la tredicesima giornata di Serie A è Milan-Juventus. Il match di San Siro è uno dei più attesi del weekend di calcio dopo la sosta per le Nazionali, ma sembra subito destinato a deludere le aspettative dei tifosi. Sin dal fischio finale, infatti, è chiaro a tutti che le due squadre non vogliano sbilanciarsi, preferendo invece restare bloccate in una lunga fase di studio. Il primo tempo può dirsi praticamente nullo e privo di alcuna emozione. Il risultato resta inchiodato sullo 0-0, con Milan e Juventus che si presentano davanti alle porte avversarie solo una volta per parte. Al 23′ i bianconeri ci provano con Yildiz, servito a sinistra da Thuram. Il giovane attaccante turco sceglie di calciare forte con un rasoterra che termina di poco fuori lo specchio della porta. Poi, poco prima dell’intervallo, i rossoneri trovano una chance su calcio d’angolo, col colpo di testa di Emerson terminato alto.

Milan-Juventus 0-0

SECONDO TEMPO – Al rientro dagli spogliatoi, dopo l’intervallo, sembra poter cambiare qualcosa, ma è solo un’illusione. Anche nei secondi quarantacinque minuti Milan e Juventus costruiscono davvero poco di concreto. Al 69′ i rossoneri protestano animatamente per un presunto rigore non fischiato dall’arbitro, che finisce anche per ammonire Fofana per proteste. Secondo il direttore di gara non c’è fallo su Leao caduto in area. All’81’, poi, Fofana perde Gabbia, che sembra accusare qualche problema fisico. Al suo posto l’allenatore fa entrare Pavlovic. Il match resta inchiodato fino alla fine sullo 0-0 in un San Siro che si svuota rumoreggiando e fischiando. Un solo punto a testa, dunque, per Milan e Juventus, che rimangono momentaneamente ferme al settimo e sesto posto della classifica di Serie A.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it