Xabi Alonso verso l’addio al Leverkusen: sfida tra due big europee!
L’avventura di Xabi Alonso al Bayer Leverkusen potrebbe chiudersi in estate: sul tecnico spagnolo ci sono due big europee, pronte a corteggiarlo per averlo sulla propria panchina dalla prossima stagione.
TITOLI DI CODA – Dopo le voci su un suo possibile addio nella scorsa estate, Xabi Alonso aveva deciso di proseguire la sua avventura sulla panchina del Bayer Leverkusen anche in questa stagione. Il suo addio sarà però probabilmente solo rimandato al prossimo giugno, con lo stesso ex centrocampista desideroso di cimentarsi in una nuova avventura in una big d’Europa nonostante un contratto fino al 2026. Del resto le pretendenti non mancano: due squadre su tutte sarebbero pronte a darsi battaglia per cercare di convincere l’allenatore spagnolo.
Xabi Alonso guarda al futuro: Real Madrid in pole, ma occhio al Bayern Monaco
DUELLO – Secondo la stampa spagnola, in pole position ci sarebbe il Real Madrid, che in estate potrebbe salutare Carlo Ancelotti, viste anche le recenti difficoltà dei blancos. Florentino Perez starebbe da tempo corteggiando il tecnico, che da calciatore ha già vestito la maglia delle merengues dal 2009 al 2014, in cui è stato fra i protagonisti della cavalcata che ha portato alla decima Champions League conquistata nella finale di Lisbona, non giocata, contro l’Atletico Madrid. Il Real potrebbe però dover fare i conti con la possibile concorrenza del Bayern Monaco: qualora Kompany non dovesse soddisfare le aspettative, i bavaresi sarebbero pronti a sostituirlo dopo solo un anno dal suo arrivo. Ad oggi l’ipotesi Real Madrid resta comunque la più accreditata.
LEGGI ANCHE: