Juventus, il futuro dell’attacco è nelle mani di Zirkzee: c’è un ma… – TS
Continuano ad arrivare conferme riguardo l’interessamento della Juventus per Zirkzee, il quale dovrebbe sostituire Vlahovic a fine stagione.
SITUAZIONE – Quando Thiago Motta si mette in testa qualcosa è molto complicato fargli cambiare idea. Nelle passate giornate Vlahovic ha messo in discussione lo stile di gioco del proprio tecnico bianconero, mostrando preferenze sui moduli proposti dal Ct della sua Serbia. Tale dichiarazione non sarebbe andata giù al tecnico italo-brasiliano, tanto da avergli risposto a modo in conferenza stampa. L’allenatore non sarebbe contento dell’apporto offensivo portato dell’attaccante ex Fiorentina, tanto che avrebbe esplicitamente richiesto un’alternativa. Tale situazione porterebbe quindi alla separazione da Vlahovic che, a meno di sorprese dovrebbe lasciare la Continassa in estate. Nella testa del tecnico c’è solo un nome: Zirkzee.
Juventus, Giuntoli monitora la situazione di Zirkzee!
MANCHESTER UNITED – Il Manchester United in estate ha fatto follie per portare Zirkzee in Inghilterra ma, alla fine, avrebbero anche potuto farne a meno. L’olandese non disputerebbe una partita da titolare da fine settembre , entrando a volte a partita in corso. Con l’arrivo di Amorim qualcosa però potrebbe cambiare. Tutto inoltre dipenderà dalle volontà del portoghese per la sessione di calciomercato. Nelle ultime ore, infatti, si sarebbe parlato di una possibile reunion allo United con Gyokeres. Oltre allo svedese i Red Devils avrebbero messo nel mirino anche Kolo Muani del PSG. Insomma, con l’acquisto di un altro attaccante si ridurrebbe al minimo il minutaggio di Zirkzee, aprendo così la porta ad una cessione anticipata.
CALCIOMERCATO – La Juventus avrebbe tutto da guadagnare in caso di acquisto di Zirkzee. Un primo punto a favore dell’olandese sarebbe lo stipendio annuale. L’ex Bologna si porterebbe a casa annualmente circa 5,5 milioni di euro, a fronte dei 12 che percepisce invece Vlahovic. Poi ovviamente andranno aggiunti anche i ricavi dalla cessione del serbo, di cui una parte servirà proprio per investire sull’olandese. La sensazione è che i bianconeri possano avere uno sconto sul cartellino dell’attaccante, visto il poco utilizzo fatto dalla squadra di Manchester. Insomma, acquistarlo con una stagione di ritardo potrebbe portare vantaggi alla Continassa.