Venezia, Antonelli (ds): «Vanoli? Tante voci, io spero una cosa…» – Sky
Antonelli, ds del Venezia, ha rilasciato un’intervista nella quale parla della squadra veneta, soffermandosi sulle voci di mercato su Vanoli – Sky.
VANOLI – Antonelli esprime la sua opinione su Vanoli, attuale allenatore del Venezia, squadra di cui è direttore sportivo: «Vanoli è un tecnico passionale, che alle volte può essere istintivo ed emozionale. Sappiamo che è un grande professionista e che ci avrebbe portato fino in fondo. Ci sono stati momenti di tensione risolti come una buona famiglia».
FUTURO VANOLI – Antonelli spera di poter smentire il prima possibile tutte le voci di mercato che gravitano intorno a Vanoli: «Noi chiaramente ci auguriamo possa restare fra noi, però ora c’è il mercato degli allenatori. Ci aspettiamo una risposta da parte sua, ci sono state tante voci. Aspettiamo e capiamo cosa succederà. Se dovesse andare via sarebbe una grossa perdita. Via? Mi piacerebbe essere smentito».
Antonelli, ecco come era il Venezia al momento del suo arrivo
VENEZIA – Antonelli svela l’ambiente che ha trovato al momento del suo arrivo al Venezia: «Era un ambiente in cui la proprietà non dialogava con i tifosi, c’era pressione, i giocatori non capivano il calcio italiano. A gennaio volevamo stravolgere l’alchimia del gruppo, abbiamo fatto tante operazioni in uscita, portando avanti una salvezza che… Adesso parliamo di promozione, ma in alcuni momenti abbiamo pensato di non farcela: fino a marzo-aprile lottavamo per non retrocedere. Poi siamo arrivati nei playoff, quello che abbiamo creato è cercare l’alchimia fra squadra, allenatore, tifosi e ambiente. Questa promozione è il simbolo del Venezia, dell’unione con la città».