CALCIOMERCATO LIVENazionali

Gli USA hanno scelto il nuovo allenatore: è un ex finalista di Champions League

Gli USA hanno individuato il prossimo commissario tecnico della nazionale a stelle strisce. Il suo nome non è per nulla nuovo nel calcio internazionale.

LA SCELTAGli USA stanno per legarsi a Mauricio Pochettino per il ruolo di commissario tecnico della nazionale. Come riportato da The Athletic, infatti, l’ex allenatore del Chelsea sarebbe pronto a firmare con la nazionale americana per le prossime stagioni. La scelta di puntare su di lui risponde all’esigenza avvertita dagli statunitensi di affondare il colpo per un profilo avente una certa esperienza a livello internazionale.

Pochettino il prescelto degli USA: firma a breve!

LO SCENARIO – Ci si attende che il tecnico possa firmare il contratto che lo legherà alla Nazionale americana a brevissimo. La scelta è stata fatta: manca soltanto metterla su penna per definire un futuro insieme.

LA STORIA – Pochettino ha disputato ben 5 stagioni e mezzo da allenatore del Tottenham, 2 con il PSG e 1 con il Chelsea prima di prendersi un periodo di pausa destinato a concludersi con la firma con gli USA. Da allenatore l’argentino ha vinto 1 Ligue 1, 1 Coppa nazionale francese e 1 Supercoppa di Francia. La sua speranza è quella di conquistare trofei anche con una Nazionale, come quella americana, che ambisce a ottenere risultati più importanti di quelli conseguiti negli ultimi anni.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it